Cos'è
Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di docenti, studenti e famiglie.
A cosa serve
Permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.
Come si accede al servizio
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via degli Asili, 35 Lucca
- CAP
55100
- Orari
7.30 - 15.30
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via Angelo Pelliccia, 123 Lucca
- CAP
55100
- Orari
7.30 - 16.30
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via Gramsci, 12 - Lucca
- CAP
55100
- Orari
7.30 - 23.00
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via San Nicolao, 161 - Lucca
- CAP
55100
- Orari
7.30 - 14.10
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)
Tempi e scadenze
Utilizzabile durante tutto l'anno scolastico
Contatti
- Telefono: 0583492741
- Email: luis001008@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il DL 6 luglio 2012 n. 95, convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “... a decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale.... A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
L’applicativo “registro elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di studenti e famiglie.