Invito alla lettura – Secondarie di II grado – Lucca Comics & Games 24

Gentili Dirigenti ed Insegnanti,

Lucca Comics & Games tornerà dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2024 con una serie di appuntamenti dedicati ai più̀ giovani ed ai loro insegnanti: tanti libri, fumetti e giochi presenti in fiera e tanti autori, che si sono resi disponibili ad incontrare le studentesse e gli studenti.

Torniamo quest’anno con il rinnovato progetto “Invito alla lettura” che offre la possibilità alle classi di conoscere i titoli del momento ed incontrarne autori e illustratori. Un’occasione unica per passare l’estate conoscendo nuove storie ed avventure, riscoprendo i grandi personaggi della nostra cultura, facendo viaggi entusiasmanti in nuovi mondi per poi confrontarsi con chi quelle storie le ha scritte e o illustrate durante il periodo del Festival.

In allegato trovate i dettagli del progetto, con i titoli proposti e le classi consigliate, un focus sugli autori ed il link per aderire all’iniziativa che vi ricordiamo è gratuita.

Per praticità riportiamo anche qua il link al modulo di raccolta delle adesioni

Certi di fare cosa gradita vi salutiamo e rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti di cui abbiate bisogno.

Nora Orlandini
331/7120958