Webinar sulle STE(A)M – 20 ottobre 2023 – Formarsi e confrontarsi con le AE

Gentilissimi,

siamo lieti di segnalare il prossimo webinar del ciclo “Formarsi e confrontarsi con le Avanguardie educative” dal titolo “Integrare e sostenere l’apprendimento STE(A)M” che si terrà il 20 ottobre 2023 dalle ore 16.30 alle ore 18:00.

Nel webinar verranno illustrate alcune esperienze che si sono dimostrate efficaci per la diffusione e l’implementazione dei programmi STE(A)M nei vari ordini e gradi di scuola, con la presentazione di metodologie e approcci capaci di coinvolgere e motivare gli studenti. Attraverso alcuni esempi di collaborazione in rete esamineremo come la condivisione di risorse e di buone pratiche contribuisca a sostenere un apprendimento di qualità.

Interverranno:

Jessica Niewint – Indire – I progetti STE(A)M IT e THE SEER per l’integrazione delle STE(A)M

Marina Imposimato – IC Vespucci, Firenze – Esperienza nella scuola primaria

Marilina Lonigro – Scuola Secondaria di primo grado Rocca-Bovio-Palumbo, Trani

Daniela Venturi e Andrea Guastini – ISI Sandro Pertini, Lucca – I progetti #Hub Steam e #ForSteam

Conducono e moderano Jessica Niewint e Francesca Pestellini – INDIRE

L’evento è ad accesso libero e non è necessaria pre-iscrizione. Basterà collegarsi 5 minuti prima dell’inizio dell’evento dalla pagina di Formarsi e confrontarsi con le Avanguardie Educative (https://www.indire.it/formarsi-e-confrontarsi-con-le-ae/)

La Redazione delle AE