UNA BUONA PRATICA DI PCTO DEL LICEO PALADINI AL SEMINARIO “GIOVANI, SCUOLA E TERZO SETTORE”

Tre studentesse della 4^G L.S.U. parleranno della loro esperienza nell’ambito del progetto PCTO “M.O.O.D – Migrazioni, tra Oblio e Opportunità Defraudate”.

0

Il giorno 5 dicembre 2024 a Firenze le studentesse della classe 4^G LSU del Liceo delle Scienze Umane, Emma Cagnoni, Emma Coturri e Veronica Landucci, accompagnate dai docenti Maddalena Mauriello ed Emmanuel Pesi, parteciperanno al seminario “Giovani, Scuola e Terzo Settore. Un’alleanza per la Cittadinanza Attiva e la Trasformazione Sociale”. Il seminario, organizzato dal CESVOT, si pone l’obiettivo di evidenziare l’importanza di una stretta e convinta alleanza tra Terzo Settore e Scuole per sostenere i giovani ad affrontare le sfide attuali e future, creando un ambiente favorevole alla crescita personale e sociale.

Le studentesse parleranno della loro esperienza nell’ambito del progetto PCTO “M.O.O.D – Migrazioni, tra Oblio e Opportunità Defraudate”, attivato tra IIS Machiavelli e Associazione Amani Nyayo. Il percorso educativo della 4^G LSU è stato scelto come esempio di buona pratica di collaborazione tra la Scuola ed il Terzo Settore, finalizzato allo sviluppo della partecipazione studentesca, dell’inclusione sociale e dello sviluppo delle comunità locali.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati