Programma Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo-scadenza adesioni 30 ottobre 2023

Si porta a conoscenza delle SS. LL. che fino al 30 ottobre 2023 gli Istituti Scolastici di secondo grado possono iscriversi al Programma Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo (European Parliament Ambassardo School Programme-EPAS) per l’anno scolastico 2023-2024.
Il programma, che coinvolge le scuole secondarie di secondo grado di tutta Europa, consiste in un percorso annuale di formazione che prevede la partecipazione di 20 studenti come ambasciatori junior e massimo 2 ambasciatori senior (professori).  Dopo la formazione, gli studenti e i professori di riferimento saranno chiamati a svolgere attività di diffusione di informazioni relative alla cittadinanza europea a discrezione della scuola (infopoint, attività media e social, assemblee di istituto, giochi di ruolodibattiti, interviste, spettacoli, serate a tema europeo).
Tutte le informazioni sul Programma sono reperibili sul sito:

Per partecipare al programma EPAS Dirigenti Scolastici e docenti possono contattare l’Ufficio del Parlamento Europeo in Italia, inviando una email all’indirizzo epitalia@ep.europa.eu (menzionando EPAS nell’oggetto) e riceveranno un link da compilare per l’iscrizione.