Sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo delle varie scuole dell’Istituto e modalità e requisiti per fare richiesta di assegnazione dei libri e di supporti didattici in comodato d’uso (termine per la presentazione delle domande: 15/7/2024).
Libri in comodato d’uso:
Le famiglie di alunni/e in difficoltà, potranno produrre domanda per l’assegnazione in comodato d’uso di libri di testo e supporti didattici, per garantire il diritto allo studio alla totalità degli studenti.
I kit didattici saranno: libri di testo, dizionari, testi di narrativa.
La lista dei libri disponibili è reperibile al seguente link:
Si invitano pertanto le famiglie degli studenti interessati a presentare formale richiesta, entro e non oltre il 15/7/2024, compilando il form:
https://forms.gle/QCVwzjnSnBibJ5WY6
Per l’accesso al beneficio verrà stilata una graduatoria che terrà conto dei seguenti indicatori:
- numero dei componenti del nucleo familiare
- numero dei componenti del nucleo familiare senza reddito, esclusi i minori
- numero dei componenti del nucleo familiare che frequentano scuole secondarie di I e II grado
- eventuale possesso di certificazione disabilità, oppure DSA, oppure BES
- ISEE anno 2024
Le dotazioni saranno assegnate in comodato d’uso fino all’esaurimento delle disponibilità in possesso presso il nostro Istituto. Il trattamento e la custodia delle informazioni, sia su supporto cartaceo che informatico, saranno effettuati in conformità alle misure e agli obblighi imposti dal codice privacy D.lgs. 196/2003 aggiornato dal D.lgs. 101/2018, di adeguamento al Regolamento 2016/679/UE.
0