Incontro patrocinato da ufficio scolastico di Lucca e Massa Carrara – mercoledi 20 dicembre alle ore 10 al Real Collegio di Lucca sul tema “I minori non accompagnati”

Buongiorno

Egr. Dirigente, proponiamo lo spettacolo di cui abbiamo il patrocinio dell’ufficio scolastico di Lucca e Massa Carrara, sul tema della poesia come veicolo di connessione e condivisione, riflesso dei tempi che viviamo, mezzo privilegiato di svelamento del reale. Il titolo è “Mi chiamo Syntesis” – reading teatrale ( lo spettacolo è a offerta e quanto ricavato sarà devoluto SOS mediterranee a  e si svolgerà in data e luogo come da locandina che alleghiamo)

Gli spettacoli si volgeranno Mercoledi 20 dicembre 2023 alle ore 21 al Real Collegio in Lucca e Venerdi 22 dicembre 2023 alle ore 21 alla Sala Suffredini in Castelnuovo di Garfagnana.

Inoltre ci sarà una tavola rotonda la mattina di mercoledi 20 dicembre alle ore 10 al Real Collegio di Lucca sul tema “I minori non accompagnati”

La scuola è sicuramente coinvolta e ci proponiamo di affrontare la problematica in particolare con gli studenti e con i docenti.

Preghiamo di informare il docente referente che si occupa di alunni stranieri, alunni in difficoltà, di relazioni umane e /o di cultura in genere.

Si prega di confermare la vostra partecipazione alla tavola rotonda

si ringrazia

Responsabile Cluster