Giornata di studio dal titolo “Gli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) nelle Università Toscane di Pisa, Firenze e Siena: opportunità e criticità”

Gent.ma,

l’AIRIPA Toscana, l’IRCCS Fondazione Stella Maris e l’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Università di Firenze, dell’Università di Siena e dell’AID Coordinamento Toscana, organizzano una giornata di studio dal titolo “Gli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) nelle Università Toscane di Pisa, Firenze e Siena: opportunità e criticità”.

L’evento, che si terrà giovedì 7 marzo 2024 con orario 10.30-16.30 presso Aula Magna dell’Edificio E del Polo Fibonacci (Largo Bruno Pontecorvo, 3, 56127 Pisa), vuole proporsi come una riflessione su quelle che sono le attuali opportunità che le Università Toscane offrono agli studenti DSA e, contemporaneamente,  sulle criticità presenti nell’iter formativo, con l’ambizioso obiettivo di gettare le basi per una collaborazione finalizzata alla costruzione di un percorso di formazione condiviso e inclusivo.

Ritengo che questa giornata sia una preziosa opportunità di approfondimento e confronto su un argomento attuale e delicato e per questo motivo di interesse per gli/le insegnanti di tutto il territorio. Vi sarei pertanto grato se poteste diffondere l’iniziativa secondo i vostri canali.

Le allego il programma della giornata, ricordandole che l’iscrizione è obbligatoria.

Per iscriversi all’evento è necessario inviare una email a toscana@airipa.it

Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming al seguente link http://call.unipi.it/StudenticonDSAnelleUniToscane

Nella speranza di una sua partecipazione, le mando un cordiale saluto.

Luca Fanucci

Delegato per l’inclusione degli Studenti e del Personale Con Disabilità-UniPi