GIOCHI PER IMPARARE LA STORIA” INCONTRO

Gentili Dirigenti,
segnalo un evento che penso possa essere di interesse per Dirigenti e docenti.
Si tratta della presentazione del libro “Giochi per imparare la storia. Percorsi per la scuola” di Antonio Brusa, Carocci Editore, che si terrà venerdì 19 aprile alle 17,30 nella Biblioteca della Scuola IMT, in piazza San Ponziano.
L’autore, che si occupa da molti anni di didattica ludica, e presiede la Società italiana di didattica della storia (SiDidaSt), dialogherà con Ennio Bilancini, professore in economia alla Scuola IMT e direttore del Game Science Research Center.
L’evento si inserisce all’interno della rassegna “Voci di Biblioteca”, una serie di incontri rivolti al grande pubblico, in cui professoresse e ricercatori dell’IMT dialogano con altri ricercatori e/o autrici di libri di recente pubblicazione e dal taglio divulgativo.
In allegato la locandina della rassegna, con il programma e la descrizione di tutti gli eventi, incluso quello in oggetto.
Chiediamo la diffusione tra il personale dei vostri Istituti.
Certi della vostra collaborazione
Cordialmente