Documentazione Bando CIPS – Rilevanza territoriale 2023

Di seguito alle intese telefoniche con il dott. Benedetti e con la Consigliera  Maria Teresa Leone, si inoltra la documentazione qui fatta pervenire dall’Accademia Cinema Toscana. L’idea progettuale del Prefetto Scaduto è quella di coinvolgere gli studenti delle Scuole del territorio in un progetto sul tema della violenza di genere, promuovendo un ‘inversione dei ruoli ( gli uomini interpreteranno il ruolo delle donne vittime di violenza), al fine di promuovere un cambiamento culturale tra i giovani.
  A tal riguardo, si chiede l’adesione all’iniziativa in qualità di partner nel Progetto che ha come Capofila la suddetta Accademia, nonchè di promuovere la più ampia diffisione dell’iniziativa tra le Scuole Superiori, significando che il bando del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione scadrà il prossimo 15 dicembre. L’adesione delle Scuole dovrà pertanto pervenire entro il prossimo 11 Dicembre ai seguenti indirizzi:

Nel ringraziare per la collaborazione, si rimane in attesa di un cortese cenno di riscontro.
 Con separata mail si inoltra altresì il bando ministeriale citato.
 Stefania Trimarchi