Da USR Toscana: Festival regionale della Creatività nella Scuola

Si trasmette la nota del Direttore Regionale n. 798 del 18.01.2024, relativa alla prima edizione del “Festival della Creatività nella Scuola2, promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana all’interno del progetto regionale “Promozione della Cultura Umanistica e valorizzazione del patrimonio culturale”, attuativo del Dlgs. 60/2017. Il festival, che si svolgerà in forma itinerante dal 20 al 31 maggio p.v., è aperto a tutte le istituzioni scolastiche statali e paritarie del territorio regionale, che possono partecipare singolarmente, come Polo a Orientamento Artistico e Performativo, in rete, in collaborazione con gli enti accreditati del “Sistema coordinato per la promozione dei temi della creatività” o altri enti, anche del terzo settore. Le scuole interessate devono iscriversi entro il 30 marzo 2024 utilizzando il form presente sul portale del progetto regionale “Promozione della cultura umanistica e valorizzazione del patrimonio culturale”, pubblicato all’indirizzo:

Per ulteriori informazioni e supporto organizzativo scrivere al coordinatore del progetto, all’indirizzo: giuseppe.tavanti@scuola.istruzione.it