CORO DELL’ISTITUTO MACHIAVELLI

Martedì 4 giugno alle ore 21.00 il coro dell'Istituto sarà impegnato in un percorso di Musica Sacra presso la parrocchia di Montuolo.

Martedì 4 giugno alle ore 21.00, presso la Parrocchia san Giovanni Battista di Montuolo, Il coro dell’Istituto Machiavelli presenta un percorso di Musica Sacra dal Gregoriano al ‘900.
Il coro nasce come progetto extracurriculare alternanza scuola-lavoro (poi PCTO) nel 2016 ed è diretto dal M° Marco Musto.
E’ attualmente costituito da 40 elementi (studenti e una piccola componente di ex-studenti) e si occupa prevalentemente di Musica Sacra.
Dopo la ripresa post-pandemia, ha partecipato al Festival Lucca Classica nelle edizioni 2023 e 2024; ha accompagnato la messa di inaugurazione della Mostra Ucai il 14 febbraio 2024 in San Cristoforo e alle rassegne di Musica Sacra organizzate dall’Airc a Diecimo (2023) e a Loppia (2024).
Il concerto verrà replicato a Marina di Pisa il 7 giugno 2024, nella parrocchia M. Ausiliatrice.

Coro Machiavelli

jpeg - 496 kb