VIENI A CONOSCERE IL PERCORSO “PROFESSIONI SANITARIE – OSS”

Il percorso consente di acquisire competenze per rispondere ai bisogni primari delle persone sia in ambito socio-sanitario che assistenziale.

0

Sei interessato al mondo della sanità e dell’assistenza sociale? Allora il percorso “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale – Curvatura Professioni Sanitarie” potrebbe essere proprio quello che fa per te!

Oltre alle discipline dell’area generale, avrai accesso a contenuti specializzati che ti prepareranno per un ruolo fondamentale: assistere chi ha bisogno, supportando le persone in situazioni di ridotta autonomia psico-fisica. Imparerai a rispondere ai bisogni primari delle persone sia in ambito socio-sanitario che assistenziale, collaborando con figure professionali e realtà locali.

Questo percorso fa per te se:

– Vuoi competenze specialistiche nel settore sanitario e socio-assistenziale: Il corso ti offre una base solida e specifica, con la possibilità di collaborare con diverse realtà del territorio.

– Punti alla Qualifica OSS (Operatore Socio-Sanitario): La qualifica OSS, ottenibile durante il corso, grazie alla speciale convenzione con l’ASL e la Regione Toscana, ti darà un vantaggio immediato nel mondo del lavoro e ti permetterà di operare professionalmente in strutture sanitarie e assistenziali.

– Desideri esperienza sul campo: Grazie ai PCTO, avrai l’opportunità di partecipare a stage formativi presso ospedali e centri socio-sanitari, entrando subito in contatto con la professione!

Esperienze sul campo e formazione gratuita

Durante il percorso, seguirai lezioni teoriche e pratiche con professionisti del settore. Potrai anche svolgere tirocini presso l’Ospedale San Luca di Lucca e, senza costi aggiuntivi, ottenere la Qualifica OSS – un grande vantaggio per chi vuole entrare subito nel mondo del lavoro.

Gli sbocchi professionali

Il percorso è un’ottima base per chi vuole accedere ai Corsi di Laurea in ambito sanitario, come Infermieristica, Fisioterapia, Logopedia, Scienze dell’Alimentazione e molti altri.

Come OSS, potrai subito lavorare nei servizi di cura e assistenza a persone con bisogni speciali, rispondendo ai loro bisogni primari e favorendone l’autonomia e l’integrazione sociale. La qualifica ti consentirà di partecipare ai concorsi pubblici nel settore socio-sanitario e di lavorare in strutture come ospedali, case di riposo e servizi di assistenza domiciliare.

Se hai il desiderio di aiutare gli altri e di lavorare in un ambiente sanitario, questa è la tua occasione per costruire il tuo futuro!

 

Dal prossimo anno scolastico orario dal lunedì al venerdì 8.00/13.50

STAGE E OPEN DAY

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati