UN POMERIGGIO CON DANTE

L'evento "Un pomeriggio con Dante" avrà luogo mercoledì 22 novembre 2023 alle ore 15.00 presso la sede del Liceo Classico Machiavelli, in via degli Asili, 35.

L’evento “Un pomeriggio con Dante”, letture e riflessioni sulla Divina Commedia, previsto per mercoledì 22 novembre 2023 alle ore 15.00, è stato progettato dagli alunni del Liceo Classico e del Liceo delle Scienze Umane del nostro istituto, coordinati dalle prof.sse Lucia Raffaelli e Elisabetta Visconti. L’incontro avrà la durata di circa un’ora, nella quale saranno presentati video realizzati dagli studenti accompagnati da letture dantesche. L’evento, aperto a tutti, è patrocinato dalla Società Dante Alighieri di Lucca e avrà luogo presso la sede del Liceo Classico Machiavelli, in via degli Asili, 35. Sarà presente all’iniziativa la presidente della Società, dott.ssa Silvia Marcucci.