Scuola docenti in servizio – Orto Museo Botanico Università di Pisa

Parte ad aprile 2024 “Co_Co_24 Contesti e Convergenze botaniche: la botanica nei grandi temi di attualità”, quinta edizione di BotS – Botanical School, il percorso di formazione e aggiornamento organizzato all’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa rivolto quest’anno ai docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.
L’edizione di quest’anno intende sperimentare modalità e argomenti per includere nelle lezioni scolastiche il capitale delle scienze botaniche, con l’obiettivo di avvalorare quanto le scienze siano rilevanti nella vita quotidiana. Vengono affrontati in chiave botanica aspetti di economia, di uso sostenibile delle risorse naturali, di effetti antropici connessi alla perdita di biodiversità. L’obiettivo è incrementare la visione multidisciplinare rispetto alle questioni ambientali e alla conservazione del patrimonio ambientale, consapevoli che lo studio dell’ambiente e della sua evoluzione sono imprescindibilmente collegati alla conoscenza della biodiversità, dei servizi ecosistemici e del capitale naturale. Il percorso è valido per il riconoscimento di crediti formativi. In allegato la locandina e il calendario degli incontri.