RIVERS IN SPRING, INTERNATIONAL VIRTUAL WORLD WATER DAY, 22 MARCH 2024: AGENDA

Siamo lieti di poter trasmettere in allegato il Programma (AGENDA in inglese) della diretta streaming di RIVERS IN SPRING, l’edizione internazionale online in inglese della Giornata Mondiale dell’Acqua a Mantova il 22 marzo 2024 nel contesto del GLOBE Program.

Noi siamo molto felici perché per la prima volta in questa iniziativa tutti i continenti sono rappresentati e questo grazie alla rete del GLOBE Program.

Siamo molto grati a coloro che hanno proposto le loro attività perché questo evento online internazionale in inglese si deve alla loro passione, alla loro creatività e alla loro competenza di studenti, insegnanti e scienziati, così come siamo grati al GLOBE Europe-Eurasia Region Coordination Office che ci ha sempre aiutato a livello organizzativo.

E speriamo che molte persone possano assistere alla diretta streaming di Fiumi di Primavera 2024 perché i suoi contenuti possono essere di grande ispirazione per tutti.

Vi invitiamo caldamente a condividere questo evento con noi per dimostrare il nostro comune impegno in difesa di una risorsa che è un bene comune, essenziale per vivere.

Ricordiamo che la diretta internazionale in inglese, così come quella nazionale in italiano, basata su interviste ai protagonisti in campo, si potranno seguire sul canale You Tube di GLOBE Italia raggiungibile dal sito di GLOBE Italia www.globeitalia.it

Vi chiediamo cortesemente di condividere questo invito con gli insegnanti e con gli studenti delle vostre scuole.

In parallelo alle dirette streaming nazionale e internazionale, si terrà  l’edizione in presenza sul Lungolago Gonzaga a Mantova, che annovera 46 postazioni con 85 proposte di attività, un record: all’evento in presenza sono attesi 3000 partecipanti.

Di seguito sono riportati i link al Programma dell’evento in presenza, alla Mappa delle postazioni, al Manifesto e al Poster in Inglese, così come alla Rassegna stampa che annuncia l’evento.

In conclusione, chi voglia partecipare all’evento ha 4 possibilità:
– partecipare in presenza
– partecipare alla diretta nazionale in italiano
– partecipare alla diretta internazionale in inglese
– zippare tra le varie opzioni!

Difendiamo l’acqua, difendiamo la vita!

The GLOBE Italia, LABTER-CREA, Associazione GLOBE Italia APS and Deakin University Teams

PS1: Clicca su questo link se vuoi dare un’occhiata al PROGRAMMA) dell’evento in presenza sul Lungolago di Mantova
PS2: Clicca su questo link se vuoi consultare la mappa delle postazioni sul Lungolago Gonzaga di Mantova
PS3: Clicca su questo link se vuoi vedere il Manifesto in Inglese e dare un’occhiata alla Rassegna stampa locale che annuncia l’evento