RICONOSCIMENTO STUDENTI – FESTA DELL’ARMA DEI CARABINIERI – 5 GIUGNO

Gentili Dirigenti e gentili docenti,

anche quest’anno in occasione della festa dell’Arma dei Carabinieri che si svolgerà il prossimo 5 giugno, siamo a chiedere la vostra collaborazione.

L’ Arma avrebbe piacere di assegnare un riconoscimento a due studenti o studentesse possibilmente di ordini di scuola diversi, che si sono distinti per comportamenti e/o azioni meritevoli mettendo in evidenza valori civici e sociali particolarmente significativi.

Questo riconoscimento può essere l’occasione per conoscere storie e persone straordinarie, non serve certamente a far maturare sentimenti di  competizione tra studenti e studentesse e nemmeno per discriminare tra “bravi e meno bravi” ma vuole essere un modo per “accendere i riflettori “su storie e pezzi di vita che non si basano su “quell’appartenenza” oggi tanto sottolineata dai social, ma aprire il sipario su ragazzi e ragazze che praticando quella “sostanza quotidiana”, li rende protagonisti di quel prestigio sociale troppo spesso dimenticato e un po’ fuori moda.

Questo riconoscimento è anche per noi docenti un’occasione in cui siamo chiamati a fermarci e osservare con occhi diversi i nostri/e ragazzi/e per poter leggere il loro valore profondo.

Vi chiedo di segnalare gli eventuali studenti/studentesse attraverso una breve motivazione, entro il 22 maggio rispondendo alla presente mail per darci modo di scegliere i due rappresentanti che dovranno essere presenti il 5 giugno per ricevere il riconoscimento.

Cordialmente

Monica Mariti