Programma gratuito FAI “Raccontiamo il patrimonio: nuove narrazioni”

Gentilissimi,

il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, Fondazione che opera in protocollo d’intesa con il MIM, offre anche per il corrente anno scolastico un programma gratuito di attività educative rivolte al mondo della scuola.

Si segnalano, con preghiera di diffusione, le attività legate al progetto “Raccontiamo il patrimonio: nuove narrazioni”:

• Il Concorso nazionale per le scuole di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di coinvolgere le nuove generazioni nella valorizzazione e nel racconto del patrimonio culturale attraverso linguaggi e strumenti contemporanei. Bandi in allegato e maggiori informazioni a questo link.
  • Un ciclo di webinar di formazione per tutti i docenti e gli studenti delle scuole secondarie di II grado sul tema della valorizzazione del patrimonio culturale. Il primo incontro sarà una lezione online interattiva sul tema, che si terrà martedì 29 ottobre alle ore 11  in orario mattutino per consentire ai docenti di collegarsi con le classi. Iscrizione a questo link.