Progetto “Coloriamo i suoni”, rivolto alle alunne e agli alunni delle Istituzioni scolastiche

Il gruppo di lavoro INAD Italia dell’Associazione Italiana di Acustica, in occasione della 29 a edizione dell’International Noise Awareness Day (Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sul Rumore), indice il presente concorso “Coloriamo i suoni”. Il regolamento del Concorso prevede di presentare idee per la sensibilizzazione sul tema dell’acustica, mediante la rappresentazione di suoni e rumori e l’associazione visiva con i colori. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli alunni e alunne delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie che intendano aderire all’International Noise Awareness Day (INAD 2024). Le scuole che intendono aderire dovranno inviare il modulo in allegato entro il giorno 1° marzo 2024.

. I partecipanti dovranno inviare i materiali in formato digitale per posta elettronica all’indirizzo inad.italia@gmail.com Tutti i materiali dovranno pervenire in forma digitale all’ufficio operativo di INAD entro il 31 marzo 2024.

Considerato il valore educativo dell’iniziativa si chiede cortesemente alle SS.LL di assicurare la più ampia e tempestiva diffusione, presso le istituzioni scolastiche.