Progetto “ARTICOLOUNO – L’ITALIA È UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA, FONDATA SUL LAVORO”

L’Associazione Avvocati Giuslavoristi Italiani promuove il progetto “ARTICOLOUNO – L’ITALIA È UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA, FONDATA SUL LAVORO” rivolto alle studentesse e agli studenti delle classi del triennio delle Scuole secondarie di secondo grado della Toscana.
Il programma propone moduli formativi finalizzati alla migliore comprensione e all’approfondimento dei principi e dei valori contenuti nella nostra Carta Costituzionale, con particolare attenzione al principio di uguaglianza e al diritto di non discriminazione, e si colloca pienamente nel quadro delle iniziative,  cui le scuole sono chiamate,  in attuazione delle recenti Linee-guida emanate dal MIM per l’insegnamento dell’educazione civica.
Nell’ allegare alla presente il progetto completo delle indicazioni per l’adesione da parte di codeste istituzioni scolastiche, nonché il contatto del Presidente dell’Associazione, l’Avv. Alessandro Failla, si coglie l’occasione per ringraziare di cuore il Presidente Avv. Failla e tutti gli aderenti all’Associazione medesima per l’attenzione rivolta al mondo della scuola.
Si ringrazia per l’attenzione.
Il Direttore Generale

Ministero dell’Istruzione e del merito

Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Direzione Generale