Presentazione progetto per le scuole primarie e secondarie

UFFICI SCOLASTICI PROVINCIALI

LORO SEDI

Oggetto: “A scuola di generosità”, percorso didattico gratuito rivolto alle scuole primarie e secondarie

Gentilissimi,
vi scrivo dalla Fondazione Filantropica AIFR – ETS per presentarvi il progetto “A scuola di generosità”, un percorso didattico gratuito rivolto a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

A scuola di generosità vuole promuovere una cittadinanza attiva e consapevole, in vista del GivingTuesday, la Giornata Mondiale del Dono che quest’anno si terrà martedì 3 dicembre 2024, periamo quindi vogliate diffondere questa opportunità tra dirigenti e coordinatori scolastici del vostro territorio.

I temi che vengono affrontati sono solidarietà, diritti umani, immigrazione e accoglienza, disabilità, ambiente, odio in rete, cittadinanza attiva, civismo, volontariato, fundraising e il racconto della generosità attraverso la fotografia.

In allegato la comunicazione ufficiale del Presidente della Fondazione AIFR con i dettagli e le modalità di attuazione del progetto e nel secondo allegato il Report della scorsa edizione per un eventuale approfondimento.

Per qualsiasi ulteriore informazione, rimango a disposizione.
Un cordiale saluto
Giorgia Buselli