PNSD. Concorso nazionale “L’IA tra i banchi di scuola: idee e progetti per sviluppare competenze trasversali per il futuro” a.s. 2023-2024

Si porta a conoscenza delle Istituzioni Scolastiche, primarie e secondarie di primo e secondo grado, la possibilità di partecipare al concorso nazionale “L’IA tra i banchi di scuola: idee e progetti per sviluppare competenze trasversali per il futuro” a cura della Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Obiettivo del concorso è quello di favorire un utilizzo consapevole dell’Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI) da parte delle studentesse e degli studenti, nell’ottica di arricchire il processo di apprendimento e di acquisizione di strumenti e competenze utili per il futuro e per cogliere le opportunità che essa può offrire nell’attività didattica.

I materiali prodotti dalle Istituzioni Scolastiche partecipanti al concorso potranno essere caricati entro le23:59 del 05 aprile 2024.

Maggiori informazioni nei documenti allegati.