“Percorsi di convivenza e di pace. Dialoghi con le scuole”. Progetti formativi promossi da USR Toscana in collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II e la Fondazione Giorgio La Pira. Scadenza iscrizioni 6 ottobre 2023.

0

Facendo seguito alla comunicazione di questa Direzione Generale dello scorso 15 settembre 2023, che a ogni buon conto si allega alla presente, si ricorda alla SSLL che la scadenza per le iscrizioni al progetto formativo “Percorsi di convivenza e di pace. Dialoghi con le scuole”, promosso dall’ Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, dalla Fondazione Giovanni Paolo II e dalla Fondazione Giorgio La Pira è fissata per il prossimo venerdì 6 ottobre 2023.

I dirigenti/coordinatori e i docenti potranno iscriversi attraverso il form on line reperibile al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdVL-Ky4bJDj3RMmFwhLO4RYwqs8QAWNc3oFHfjQWxF9ClGog/viewform

In considerazione dell’approssimarsi della scadenza delle iscrizioni e dell’estrema rilevanza del progetto formativo, anche in relazione all’insegnamento trasversale di educazione civica, si raccomanda alle SSLL di dare la massima diffusione al progetto stesso e di favorire la più ampia adesione e partecipazione.

 

Si coglie l’occasione, inoltre, di trasmettere alle SS.LL – con particolare riferimento alle scuole che hanno partecipato al progetto nell’ anno scolastico appena passato – il video della giornata di restituzione del progetto svolto nell’a.s. 2022/2023. Il video è raggiungibile al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=yQ8S3v6ba2E

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il Direttore Generale

Ernesto Pellecchia

Ministero dell’Istruzione e del merito

Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Direzione Generale

Segreteria Direttore

Tel. 055/27251 – Fax 055/2478236

Documenti