MOSTRA E ALLESTIMENTO “I FANTASMI DI AUSCHWITZ” VILLA BOTTINI LUCCA

Gentili Dirigenti,
vi inoltro il materiale della bellissima istallazione patrocinata da questo Ufficio:” I Fantasmi di Auschwitz- affinché la Shoah non diventi un mero rigo sui libri di scuola” del fotografo Fiorenzo Sernacchioli che si terrà a Lucca, Villa Bottini, Via Elisa 9, dal 18 Gennaio all’ 8 Febbraio 2024.
L’istituto Sandro Pertini sarà impegnato in un percorso di PCTO svolgendo l’accoglienza e la visita guidata della mostra.
I gruppi classe interessati alla visita dovranno inviare mail con almeno 48 ore di anticipo al Prof. Battistini Paolo:  p.battistini@isipertinilucca.edu.it  o telefonare al seguente numero telefonico, sempre del Prof. Battistini, in orario 9,00 – 13,00 : 3479157614
La mostra la cui visita avrà una durata di circa 45 minuti, sarà visitabile tutti le mattine nelle seguenti fasce orarie: 9:30- 10:15;    10:15- 11;  11- 11:45 ;   11:45- 12:30.
La mail di prenotazione dovrà contenere le seguenti informazioni: Nome Scuola , classe e numero di alunni di ciascuna classe e docenti accompagnatori; eventuale richiesta della fascia oraria. Si ricorda che per motivi di sicurezza, ciascun gruppo non può superare il numero di 40 partecipanti (circa).
Vista la notevole valenza educativa, didattica, culturale ed emozionale dell’Istallazione, Chiediamo di poter veicolare il materiale ai docenti dei Vostri Istituti sensibilizzando alla visita con i propri studenti.
Ringraziando per la collaborazione resto a disposizione per ulteriori altri chiarimenti.
Cordialmente
Monica Mariti