MOBILITA’ ERASMUS

Dodici studenti dell'Istituto Civitali, indirizzo SSA, e del Liceo delle Scienze Umane Paladini sono in Care Talent a Siviglia.

Dodici studenti dell’Istituto Professionale Civitali, indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, e del Liceo delle Scienze Umane Paladini sono in mobilità Erasmus Care Talent a Siviglia. Per un mese i nostri ragazzi faranno esperienza lavorativa in scuole dell’infanzia, lavorando a diretto contatto coi bambini spagnoli. Gli obiettivi di questo progetto sono, da una parte, dare una dimensione europea ai percorsi didattici e, dall’altra, offrire agli studenti l’opportunità di verificare e approfondire le proprie competenze curricolari: professionalità negli ambiti specifici di appartenenza (settori sociale e socio-sanitario), conoscenze culturali e preparazione linguistica.

Trascorrere del tempo in un altro Stato per studiare, imparare e lavorare non solo è un’esperienza formativa di grandissimo valore ma anche uno degli elementi decisivi per la costruzione di un buon Curriculum Vitae, caratterizzato da un maggior dinamismo, da una maggior versatilità e da uno spirito cosmopolita.
In bocca al lupo, ragazzi, per questa importante esperienza che sicuramente porterete con voi per sempre.

Care Talent 1

jpeg - 965 kb