Invito presentazioni proposte educative Unicoop Firenze A.S. 2023/2024

Quest’anno decorrono i 50 anni di Unicoop Firenze, un traguardo importante che coinvolge tantissimi e diversi protagonisti della nostra Regione: il mondo della scuola, della cultura, della solidarietà, delle filiere produttive agroalimentari e, naturalmente, le famiglie, le socie ed i soci.
Non potevamo che riservare un’attenzione particolare al mondo della scuola, con il quale abbiamo un rapporto di collaborazione da più di 40 anni, offrendo nuove Proposte Educative e un Convegno rivolto ai docenti di tutti gli ordini di scuola che si terrà a Firenze il 5 ottobre presso la stazione Leopolda.
In questo anno scolastico insieme ai percorsi di AULA abbiamo arricchito il catalogo di nuove ESPERIENZE territoriali consapevoli dell’importanza dell’incontro e della relazione nel processo formativo dei giovani. In allegato potete trovare la brochure di presentazione delle nuove proposte educative.
L’appuntamento on line per la Presentazione specifica dei Percorsi Educativi rivolti alle scuole del vostro territorio è previsto per
il giorno 12 settembre alle ore 17.30
La presentazione delle Proposte Educative è un momento importante per conoscere le novità, raccontarci gli esiti delle esperienze passate e valutare come inserirle al meglio nella programmazione.
Visto il numero limitato di partecipanti si consiglia di iscriversi con anticipo cliccando al seguente link.
Sul sito www.cittadinanzaconsapevole.it  troverà tutte le proposte educative e la possibilità di aderirvi.
Le ricordiamo anche che è attiva la campagna Coop per la Scuola, che permetterà agli istituti scolastici di ricevere materiale didattico gratuito grazie ai “Buoni Scuola” raccolti dalle famiglie attraverso la spesa nei punti vendita Unicoop Firenze.
Importante: il numero totale delle adesioni per ciascun Istituto sarà valutato sulla base delle richieste espresse da ciascun territorio.
Le ricordiamo che le adesioni alle proposte educative si possono effettuare esclusivamente on line. Per ulteriori informazioni siamo a disposizione presso il Centro per le proposte educative di Pisa– segreteria organizzativa
Tommaso Perrulli
Responsabile Proposte Educative Unicoop Firenze