Giorno della Memoria 2024 – le proposte per le scuole

Con la presente Vi trasmettiamo in allegato le iniziative previste per le scuole di ogni ordine e grado in occasione del Giorno della Memoria 2024.

La prima iniziativa è prevista per lunedì 22 gennaio alle ore 10.00 (Sala del Trono, Palazzo Ducale) con l’inaugurazione della mostra “Disegna ciò che vedi, Helga Weissova da Terezin i disegni di una bambina”. In questa occasione sarà rappresentato con il reading teatrale “Fiori spezzati, Anne e le altre bambine” a cura di Sandra Tedeschi e (per le scuole superiori).
Il reading sarà ripetuto il pomeriggio del 22 gennaio alle ore 17.00 per tutta la cittadinanza (valevole come corso formazione docenti, sarà rilasciato attestato a chi ne farà richiesta).

Provincia di Lucca – Scuola per la Pace