CONFERENZA “GLI ERBARI STORICI DEL LICEO CLASSICO MACHIAVELLI”

Conferenza sugli Erbari storici conservati nel Gabinetto di Storia Naturale curata dal gruppo di Progetto PCTO "Arcadia".

Sabato 11 Maggio p.v., dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico, si terrà la Conferenza sugli Erbari storici conservati nel Gabinetto di Storia Naturale curata dal gruppo di Progetto PCTO “Arcadia”, cooperativa scolastica per la valorizzazione e la promozione del Gabinetto di Storia Naturale del Liceo Classico di Lucca. In tale occasione verranno presentate le azioni di conservazione, catalogazione digitale e restauro della collezione Del Testa-Melinossi e il restauro della collezione Mezzetti. Relatori saranno i professori Paolo Roberto Federici, Presidente della STSN, Franco Rapetti, Segretario Generale della STS, Roberto Narducci e Paolo Emilio Tomei, con l’intervento dal titolo “Gli erbari: uno strumento di conoscenza”.
Si ringrazia la Società Toscana di Scienze Naturali che in questi anni ha collaborato con la nostra scuola e ha seguito gli alunni della Cooperativa Arcadia nelle loro azioni di progetto.