Ciclo conferenze IMT ” LEZIONI DISEGNATE” per STUDENTI Scuole secondarie di 2° Grado – Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Come ogni anno e in concomitanza con ” Bright ” La notte dei ricercatori,  il nostro Ufficio rinnova la collaborazione con l’alta scuola di formazione IMT proponendo  un ciclo di conferenze dedicate agli studenti delle scuole superiori del territorio che affrontano temi di interesse comune.

Come potete osservare dal programma, gli incontri assumono una veste diversa e si avvalgono di una comunicazione visuale innovativa.

Il luogo  dove si svolgeranno  le conferenze è la chiesa di San Francesco che ha la capienza di circa 560 persone.

A tale scopo, vi chiedo di far circolare nei vostri istituti il calendario e di comunicare alla scrivente le adesioni specificando  la classe, il numero degli studenti, il numero degli accompagnatori e il contatto ( telefono e mail) di un referente per classe.

Tenendo conto che il primo incontro si terrà il 28 settembre, il tempo è molto poco, quindi vi prego di darmi comunicazione della partecipazione a questo primo incontro entro il 18 Settembre p.v.

Per gli altri prima inviate le adesioni e più vi assicurate di trovare posto.

In allegato trovate:

1. Calendario incontri” Lezioni Disegnate” e breve abstract di ogni incontro