CERTAMEN IN PONTICULO HERAE

Tre alunni del Liceo Classico Machiavelli sono stati premiati nella competizione di Latino e Greco a cui ogni anno partecipano tutti i Licei della Toscana.

Lo scorso martedì 21 maggio si è tenuta la premiazione del XL Certamen in Ponticulo Herae, competizione di Latino e Greco a cui ogni anno partecipano tutti i Licei della Toscana.
Nella sessione di concorso di Latino riservata al biennio, delle undici posizioni premiate ben tre sono state occupate da nostri studenti del Liceo Classico: al nono posto si è classificata Rebecca Volpe della 2^A, al quinto posto André Hayashida della 2^C, al secondo posto Niccolò Fasano della 2^B.
Da parte dell’Istituto una menzione di merito va non solo ai premiati, ma anche all’impegno e alla dedizione degli altri partecipanti, Giorgia Ungaro (2^C LC) per la prova di Latino, Aurora Giannotti (5^A LC), Lisa Sangiorgio (5^A LC), Miriana Angeli (5^A LC), Anita Pignatelli (5^A LC), Alice Adorni (5^A LC), Pietro Cavallo (5^B LC) per la prova di Greco riservata al triennio.
Per gli alunni del biennio, la partecipazione al concorso è il punto di arrivo di una serie di lezioni di potenziamento offerte dal professor Stefano Fanucchi e dalla professoressa Donatella Salvini, oltre che dalla professoressa Asia Maria Eufrate e dalla professoressa Gloria Vizzini nell’ambito delle ore di sportello.
Tutto l’Istituto si congratula con le alunne e gli alunni per il bel risultato!

FotoCertamen1

jpeg - 245 kb