Avviso di Selezione Erasmus classi IV ISI MACHIAVELLI Progetto CareTalent

Bando mobilità Erasmus Vet di 1 mese rivolto a studenti del IV anno

da Emiliana Pucci

Dirigente Scolastico

0

Nel quadro del progetto Erasmus+ nr. 2024-1-IT01-KA121-VET-000199215, SOECOFORMA Agenzia Formativa (Lucca) ha ricevuto, per l’anno 2024, un contributo per cofinanziare lo svolgimento di mobilità destinate a studenti (short term learning mobility) dell’anno scolastico 2024/2025 dell’Istituto Istruzione Superiore “N. Machiavelli” (Lucca).
Con il presente Avviso si intendono assegnare le seguenti mobilità (short term learning mobility) per il seguente Paese di destinazione:

Paese di destinazioneQuote partecipantiDurata mobilitàPeriodo mobilità
Malta – Sliema1232 giorniGennaio 2025
Spagna – Siviglia632 giorniGennaio 2025

Per le azioni di mobilità possono candidarsi, in via prioritaria, gli studenti frequentanti le classi quarte dell’Istituto Istruzione Superiore “N. Machiavelli” (Lucca), iscritti ad indirizzi di studio afferenti Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale (Istituto Professionale M. Civitali) e, in subordine, del Liceo delle Scienze Umane (Liceo A. Paladini), in coerenza con il piano Erasmus dell’Accreditamento VET del consorzio.
In aggiunta possono candidarsi gli studenti frequentanti le classi quarte degli altri indirizzi di studio dell’Istituto scolastico, in subordinazione al criterio prioritario sopraindicato. Le candidature confluiranno in una graduatoria di riserva, alla quale si attingerà per l’assegnazione delle mobilità una volta esaurita la graduatoria degli alunni negli indirizzi dei Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale (Istituto Professionale M. Civitali) e del Liceo delle Scienze Umane (Liceo A. Paladini),

 

 

Requisiti 

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • aver riportato un voto di condotta nell’ultimo scrutinio dell’a.s. 23-24 non inferiore a 8/10
  • non essere cittadini del Paese in cui si svolgerà il tirocinio formativo.

 

Le candidature di alunni che hanno riportato un voto di condotta pari a 7 nell’ultimo scrutinio dell’a.s. 23-24 saranno accolte dopo consultazione del consiglio di classe e confluiranno in una graduatoria di riserva, alla quale si attingerà per l’assegnazione delle mobilità una volta esaurite tutte le altre graduatorie.. 

La domanda di candidatura deve essere presentata entro le ore 12:00 del 18/11/2024 compilando il form presente all’interno dell’Avviso

Documenti