Gent.me/i,
siamo lieti di informarvi che Fondazione Toscana Spettacolo, Circuito Regionale Multidisciplinare istituito dalla Regione Toscana per promuovere e diffondere spettacoli dal vivo mediante le attività di programmazione, distribuzione, promozione e formazione del pubblico, è il soggetto attuatore della Legge Regionale 56/2025 recante “Disposizioni per la promozione delle attività teatrali nelle istituzioni scolastiche”.
A tal fine dispone di proposte progettuali di associazioni culturali e compagnie teatrali del territorio, destinate alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado volte alla:
- realizzazione di laboratori teatrali e percorsi formativi;
- produzione di spettacoli e rappresentazioni teatrali con il coinvolgimento diretto degli studenti, realizzati anche mediante l’integrazione di diverse forme espressive, tra cui teatro, danza, teatrodanza, educazione al gesto e arti performative;
- svolgimento di attività formative e di aggiornamento rivolte al personale docente, anche finalizzate all’integrazione delle metodologie teatrali nella didattica.
Pertanto, se interessati, vi invitiamo a compilare il modulo in allegato entro il 28 febbraio p.v. e inviarlo via mail all’indirizzo progettiscuola@
Si specifica che tali attività non prevedono alcun costo a carico dell’istituzione scolastica ospitante.
Distinti saluti
—————–

0