I proff. Sandra Bacci, Elena Petroni, Emilia Scotto e Giovanni Scalia hanno partecipato al seminario di Desenzano del Garda in cui sono stati trattati dai diversi servizi del territorio regione Lombardia i bisogni occupazionali in ambito socio-educativo e in ambito sanitario che possono essere utili per la predisposizione di un curricolo d’istituto, in particolare il percorso di progettazione, le competenze e la funzione degli insegnamenti per la costruzione di un curricolo più aderente possibile alle richieste e ai bisogni del territorio.
La seconda parte del seminario ha visto i docenti, provenienti dalle diverse regioni, lavorare in sottogruppi per predisporre nuove declinazioni del profilo professionale per la Sanità e l’Assistenza Sociale che verranno a breve presentate al MIM.
Questi argomenti verranno ripresi nel prossimo corso di formazione promosso dall’ISI Machiavelli per i docenti e gli studenti dell’Istituto Civitali che si terrà nei prossimi giorni del 6-7 dicembre alla presenza del prof. Gallana e della prof.ssa Meneguz (docenti formatori della Rete Nazionale) e delle associazioni e dei servizi del territorio lucchese.
0