Avviso Selezione Studenti PROGRAMMA ERASMUS+ Settore VET 2023-1-IT01-KA121-VET-000133180

Bando mobilità ErasmusPro di 3 mesi rivolto a studenti neodiplomati da meno di un anno

da Emiliana Pucci

Il Progetto Erasmus+ è finalizzato a realizzare mobilità all’estero destinate a studenti neodiplomati degli Istituti Tecnici e Professionali del Consorzio nei seguenti settori: ⮚

• Informatica e Telecomunicazioni ⮚
  • Sistema Moda ⮚
  • Industria e artigianato per il made in Italy.

I partecipanti svolgeranno un periodo di work-based learning all’estero, presso un’organizzazione del mondo del lavoro specializzata nel loro settore di studi.

I Paesi di destinazione individuati per le mobilità sono: Irlanda, Portogallo, Spagna.

Destinatari: 18 neodiplomati, residenti in Toscana, che abbiano conseguito il diploma nell’a.s. 2023/2024 in uno degli Istituti Tecnici e Professionali del Consorzio, nei seguenti indirizzi: Informatica e Telecomunicazioni, Sistema Moda, Industria e artigianato per il made in Italy.

Le candidature di neodiplomati in indirizzi diversi saranno accolte in subordine e confluiranno in una graduatoria di riserva, alla quale si attingerà per l’assegnazione delle mobilità una volta esaurita la graduatoria di neodiplomati negli indirizzi del progetto.

Ulteriori borse potranno essere assegnate con eventuali fondi residui del Progetto.

Requisiti Per partecipare alla selezione i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

• aver riportato un voto di condotta nell’ultimo scrutinio dell’a.s. 23-24 non inferiore a 8/10
  • aver un livello di conoscenza della lingua inglese (anche autodichiarato) non inferiore al B1
  • non essere iscritti ad un corso Universitario

Scadenza presentazione domande: 30 ottobre 2024