Buongiorno,
siamo lieti di comunicare che …
Nasce il primo festival di letteratura femminile della città: Spes Fest che si terrà a Lucca a Palazzo Ducale il 1° e il 2 marzo.
La speranza – nella sua etimologia – è la virtù di aspettarsi il bene di domani e l’attitudine di andare verso una meta, di costruire un futuro migliore. E questo vuole fare lo Spes Fest: aprire una finestra sulla letteratura femminile, attraverso incontri, eventi, laboratori e workshop, affinché si possa conoscere, approfondire e si possa aprire una riflessione a 360 gradi, guardando avanti, verso un futuro sempre più improntato alla parità di genere.
Un festival letterario per abbattere le barriere e per includere persone di ogni età – dai bambini agli adulti – e di ogni genere in un percorso di scoperta, affinché le parole – quelle scritte nei libri e quelle pronunciate durante gli eventi – siano il seme che, germogliando, migliora la società, come ben sintetizza il sottotitolo della manifestazione «Letteratura, Pensiero, Idee di altro genere».
Lo Spes Fest è realizzato dalla Provincia di Lucca, da BiblioLucca – con la collaborazione della Regione Toscana – e dal coordinamento provinciale Nati per Leggere .
Il Festival e si avvale dell’esperienza di Micol Carmignani, curatrice scientifica della manifestazione ed editrice specializzata in tematiche di genere femminile (Carmignani Editrice).
Per informazioni: BiblioLucca, telefono: 0583 417946; mail: biblioteche@provincia.lucca.it .
Saluti cordiali.
Arianna Dianda
BiblioLucca Rete delle biblioteche e degli archivi della provincia
Provincia di Lucca
Palazzo Ducale – Piazza Napoleone, 55100 Lucca
Tel: 0583 417946
0