Progetto di Storia La cultura della cancellazione (cancel culture). Prospettive storiche.

0

Gentilissimi D.S.,

la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’istruzione e del merito e la Giunta centrale per gli studi storici, nel quadro del Protocollo d’intesa La storia come esperienza di formazione, organizzano il Progetto di Storia La cultura della cancellazione (cancel culture). Prospettive storiche dall’antichità ad oggi, con la partecipazione degli Istituti storici nazionali. STRUTTURA – Il Corso della durata complessiva di 25 ore pari a un Credito Formativo si svolge in presenza e in modalità telematica a distanza. DESTINATARI – Il Corso è rivolto a docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado, in particolare agli insegnanti di Storia e Lettere. MODALITÀ DI ISCRIZIONE E SCADENZA – Il Corso non prevede costi di iscrizione; la partecipazione è gratuita ed è previsto l’esonero dal servizio. L’iscrizione va effettuata entro e non oltre il 19 ottobre 2023.

Si ringrazia per la consueta e preziosa collaborazione.

Shara Ginepri

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA TOSCANA

Interventi in materia di ordinamenti scolastici e orientamento per il I ciclo di Istruzione – Sistema integrato Zerosei.

Direzione Generale ufficio III

Via Mannelli, 113 – 50136 FIRENZE

Tel. n. +39 0552725206 Voip 47606

email: shara.ginepri@posta.istruzione.it

Stampa questa lettera solo se necessario – Print this mail only if necessary

Informativa Privacy – Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione.

Documenti