42° Convegno di didattica della matematica
che il GFMT “Gruppo di Formazione Matematica della Toscana” organizza per i giorni 9 e 10 settembre 2025 in presenza presso il complesso San Micheletto a Lucca.
Attraverso relazioni di esperti e lavori di gruppo, il Convegno intende fornire un’occasione di confronto sul tema de “La matematica come fondamento, strumento e supporto di ambiti scientifici diversi e di differenti contesti della vita reale”.
Allegato a questa comunicazione trova il programma finale del Convegno, con il ricordo del creatore del GFMT, Prof. Giovanni Prodi, a 100 anni dalla nascita.
Può iscriversi compilando il form presente al seguente link https://forms.gle/CSnmzqc8qnXt31BGA entro e non oltre il 5 settembre 2025.
Il Convegno è riconosciuto dal MIM come corso di formazione: i docenti di ruolo sono pertanto invitati ad iscriversi allo stesso anche sulla piattaforma SOFIA, utilizzando i seguenti codici identificativi:
– Iniziativa formativa: 99447
– Edizione: 149215
Contestualmente all’iscrizione al Convegno, la invitiamo ad iscriversi anche ad uno dei gruppi di lavoro, usufruendo del corrispondente link che trova nel file allegato.
Ringraziando per l’attenzione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Il consiglio direttivo del GFMT
0